mercoledì 12 dicembre 2007

Etciù3

Fa freddo. La macchina è rimasta in garage, a secco. Vedo le immagini delle file di camion e mi dico che stavolta mi ha detto male: la precedente avevo il deposito pieno. Invece oggi sono andata at work con i mezzi, beccando un sacco di freddo ma potendo sedermi e leggere il mio ultimo Murakami preso alla biblioteca del Pigneto, in cui il nostro sembra più fresco che mai di traduzione di Carver, tanto gli somiglia nei racconti, ma anche molto determinato nei suoi temi principali: siamo esseri in balia del caso - nel bene e nel male - ma questa coscienza deve essere zen, senza passioni; stare sempre attenti a tenere l'intuizione ben accesa e seguirla senza far partire fuorvianti ragionamenti; mangiare è un piacere, anche se è un solo caffé con pane tostato; and so on. Una tramontana intensa e la mia solita incapacità di fare quello che mi è utile mi ha fatto venire anche un bel raffreddore. Uff.

Ho sbirciato dai vari Wikio notizie sparse di LeWeb3, un evento ormai consolidato come supertecnico, ma anche molto "tech-business", e ben organizzato. I nostri corrispondenti-blogger quest'anno sono stati probabilmente inchiodati a sentire i vari speech più che a postare o twittare (fanno eccezione Luca, Alessio Jacona, ma sicuramente anche altri), perché c'era la diretta streaming, e twitter dedicato. Aspetto adesso a leggere cosa c'è stato di nuovo nella Grande Conversazione...

Intanto, provo a tenere aggregato tutto.

<< Home