lunedì 26 novembre 2007

I'm a techie, i'm a little techie

Di solito non ne parlo molto qui - non essendo una techie, bensì una scribacchina - ma tento sempre di imparare qualcosa o di seguire l'onda Web 2.0 che gira nei paesi cui conosco la lingua abbastanza da poter leggere resoconti e raccogliere spunti e idee. M'interessava molto, e un po' mi ha fatto rosicare, l'EventoBlog07, durato tre giorni sani, gratis per tutti gli iscritti, e con soprattutto interessanti interviste e giornate di lavoro. Qui, prendete nota, la foto di tutti.

E una delle cose che più mi hanno colpito - e che mi facevano pensare a una box in macchina mia, sul cruscotto, vicino alla radio o al contagiri, con tutto il movimento e il "momentaneo" dei miei follow di Twitter; sono sicura che cose così ci saranno, in futuro - è l'utilizzo di Twitter fatto da Enrique Dans mentre intervistava Mr. BizStone in persona: le domande, dei followers e non, dal suo Twitter sono state lette e smistate tramite il suo Blackberry e, in tempo reale, proposte all'intervistato. Se non è microblogging questo, cos'è?

Ora, se qualche real techie vuol fare lo stesso al PiùBlogCamp, che si annuncia come "il riepilogativo di un anno di Camp", non sarebbe male. Almeno i campers non de noantri potrebbero partecipare...

<< Home