mercoledì 17 ottobre 2007

Ricordati dei dati persi

Piluccando distrattamente su Wikio oggi pomeriggio ho trovato questo post di Fullo portatore di una idea che non solo condivido, ma contribuisco a diffondere. Anche se molti blog che leggo sono così tecnici che mi viene voglia di corrispondere con un articolo intero sulla spiritualità all'epoca del Mantegna o sulla nascita e sviluppo delle banche nell'Italia del Cinquecento o sulle influenze del segno del Leone in Kubrick, anche sapendo che non è paragonabile (era così, giusto per darmi lustro da prima della classe, pur se c'è la Wikipedia che è sufficiente al via di qualunque fame o curiosità intellettuale), in questo caso si tratta di un tema che tocca tutti gli utenti di computer, a qualunque titolo, tutti noi.

Quante volte ho sentito amici disperati che hanno perso foto, testi, dati storati in partizioni separate e poi purtroppo non più recuperati, malgrado tutti i PC-Doctor, PC-Infermieri e i PC-Recovery esistenti? Quante volte ho buttato nell'impazienza (o inconscienza) roba che non avevo salvato altrove? E' brutto sentirsi dire: "lo devo spianare", quando si tratta del tuo computer, e non hai nessuna possibilità di recupero.

Lui, l'ideatore del BackupDay, ha anche creato i banner. Ricordate: Salvate, salvate e conservate: non solo domani, ma spesso. La memoria è valore.

<< Home