giovedì 14 dicembre 2006

Calorie totali

E pensare che ho passato il pomeriggio a passeggiare al freddo sotto le mille lucine di via Magna Grecia e via Gallia, con sottobraccio il Sole24Ore - di cui ancora devo leggere il supple Nova24 con testi di vari tra i miei guru tecnologici, ipnotizzata invece dal poster blogosferico centrale con i nodi di link e le migliaia di conversazioni aperte tra i più linkati e commentati e conosciuti, c'era anche Massim ben visibile un po' fuori dalle più grandi babeli - perdendomi nelle solite stradine dove vado in cerca di case curiose o di sprazzi di vita dei romani, e come al solito anche oggi trovo un luogo di delizie mangerecce, mi ci porta un settimo senso, era la pasticceria Duca, una delle poche a Roma che fa i Paris-Brest (un'altra è Antonini a Prati), in versione crema e fragole, uno dei miei dolci preferiti.

- Non li fate mignon, vero? - chiedo di slancio alla commessa, o forse la proprietaria, che sorride imbarazzata ad una domanda ovviamente irrazionale. Non si può mangiare da soli, questa roba. E' da condividere pezzetto a pezzetto, crema a crema, con chi si vuole bene...

Poi torno a casa e mi vedo questa convocatoria per un primo BlogTiramisù. E come resistere??? Io appartengo al girone dei golosi. Stay tuned...

<< Home