domenica 17 dicembre 2006

E ci sentiamo un po' così

Ci sono cascata anch'io. Nel buzz assoluto che si è levato nella blogosfera italiana dopo la pubblicazione del BigBlogBang, la rappresentazione grafica di parte della stessa con i suoi satelliti, le stelle solitarie e le galassie con tutte le loro strade stellari gialle (mi linkano in molti) e rosse (anch'io linko e condivido il traffico), le voci principali che ho letto erano:

1. Ci sono anch'io (e dove, e soprattutto se in buona compagnia o no, ad est, a sudest, a nord di)
2. Ci sono anch'io, ci ho messo un secolo a trovarmi, ma evviva!
3. Come mai ci sono? Boh
4. Non ci sono! E non so perché (bisognava essere dentro il database... per la prossima volta, andate a leggervi le FAQ)
5. Non ci sono! Mi sarà sfuggito qualcosa?
6. Sono (X) in classifica, ma dai! Come si fa a salire? Come fa X a essere più in alto di me?

Bene. Ero distratta dall'ambaradan di LeWeb3, ma soprattutto dal tentativo di presa-della-Bastiglia - da parte di commentatori non graditi - del blog di Loic in queste ore, mentre lui e molti dei suoi strenuamente difendono. Roba da PlayStation-per-blog. E mentre seguivo, attenta più che in una finale dei Mondiali di rugby, avrò guardato due volte dov'ero io in classifica (sono inddubiamente anch'io un'ambiziosa): la prima con sorpresa e la seconda, perché ero scesa, con un filino di delusione. "Ehi!", mi sono detta, "tu sei una che guarda, che ascolta, che scrive. Stai perdendo di vista le leggi fondamentali!"

Ecco. Forse è il momento di pensarci. L'intervento al di Simone al RomeCamp può essere un buon inizio...

Ma da domani ritorno a scrivere.

Tags: ,

<< Home