venerdì 3 ottobre 2008

Cronache invisibili

Stamane c'e' una spatolata di crema sulle facciate: e' la luce delle mattine di ottobre, ingiustamente disprezzata rispetto a quella dei piu' famosi tramonti. Mentre per la terza volta riprovo a partire in terza ai semafori penso alla lettura, commentata ieri da Luca sul Nova cartaceo, dello stato della blogosfera vista dal mega-contatore. Mi colpiscono i blog invisibili, i poco aggiornati sopra tutto. Immagino i loro proprietari come gente come me, il cui tempo e' strizzato come una spugnetta da bagno alla fine della doccia. Ma io faro' di piu', mi dico mentre le macchine mi passano accanto sull'autostrada e quasi mi fanno capottare, ferma sulla corsia d'emergenza. Scrivero' con la mia microtastiera, aggiornero' con pensieri mobili, fluttuanti. Potrebbe essere il futuro?

<< Home