lunedì 3 luglio 2006

Cerco l'estate tutto l'anno

La città è piena di iniziative e anche il più banale dei telegiornali, il più smanacciato dei giornali gratuiti mi ispira riflessioni che vorrei condividere. Ma sarà il caldo, saranno tante cose: fatico, fatico molto a scrivere. Sarà che in questi giorni accecanti di sole preferisco stare-con che scrivere-per. E mi rendo conto che il mio blogroll è fiacco di aggiornamenti. Solo i professionisti della blogosfera & tecnologici aggiornano con continuità. Dei miei preferiti qualcuno è partito, qualcuno studia come un forsennato, un'altro riposa (?) tra uno show e un altro, qualcuno si è innamorato, qualcuno riceve meritati riconoscimenti, qualcuno è fuggito per un po' ar freschetto, qualcuno passeggia e fotografa serenamente l'ebollizione estiva... E altri, come me, sono sicura, si avvicinano alla dashboard come a una pagina bianca e con lo stesso lieve, sospeso vuoto. Come se un giorno tutti ci fossimo trovati a far festa in una città straniera, entusiasti e affratellati, e poi piano piano ognuno tornasse a casa propria, carico di sorrisi e di promesse. E' così l'estate, e bisogna che ognuno se la beva nella pelle. Io vado al sole, a fare il pieno, e sarò meno presente in questa mia stanzetta, confessionale, scatola degli attrezzi. Ogni tanto verrò a riposare nell'ombra...

Per chi rimane, due siti per tutte le necessità: il comune, e i miei adorati RomaCheap.

<< Home