sabato 1 aprile 2006

Appunti trovati dentro il vhs di Aprile

Sì, è primavera, i blog vanno a rilento, io sto un po' dentro a rimuginare sulla mia vita e un po' fuori in maglietta a prendere il sole, e siccome ho lavoro a rondemà (come, non sapete cosa vuol dire?? E leggeteve il Borzacchini o chiedete a un livornese..) sarò breve nel consegnare questo promemoria.

La prima cosa in assoluto: la settimana della cultura. I musei statali e comunali sono gratuiti dal 2 al 9 aprile (e io aprofitto subito per andarmi a vedere uno dei più nascosti: quello della Civiltà Romana all'EUR, soprattutto per i superbi plastici e per i calchi della Colonna Traiana). Non perdetevi l'occasione: Centrale Montemartini, Palazzo Barberini, Museo di Roma in Trastevere, MAXXI, MACRO; non so bene, fate voi.

Poi, c'è la musica. No so, basta comprare Romac'è, oppure leggere altri blog; ciascuno può trovare (grazie, Polaroid) quello che può sentire in questo mese. Io per il momento mi prenoto per il 5, concerto di Adrian Belew a Stazione Birra (e intanto mi sento Discipline, vecchia collaborazione con Robert Fripp, che sarà a Roma anche lui a giugno). Per i palati raffinati, la Palast Orchestra suona domani alle 21.00.

Guardare e mai stancarsi: Festival della Fotografia di Roma (andare su circuito e leggere il programma)... Per il resto, basta Roma One.
MMh, dico, non avete un soldo, ma volete staccare lo stesso? Provate a guardare qui (e leggetevi il manifesto...)

<< Home