venerdì 24 marzo 2006

Tiger days

Ho sbagliato a prendere una direzione e mi sono persa.
Faticoso zigzagare nel traffico: sempre, davanti, macchine lente che non sanno dove vanno. Irritazione, impazienza.
Il cielo, impietosamente grigio. Poi, pioggia stupida sugli occhiali. Le scarpe inzuppate.
L'ascensore, rotto. Ho fatto di quella ginnastica raccomandata a tutti: "fate le scale a piedi", ma pensavo: "nemmeno per sogno".
Mi si è bruciacchiata una fettina panata, ero distratta. La pasta scotta, ero distratta. Mi sono seduta davanti al caffé, incapace di capire cosa dovevo fare nelle prossime ore, se dovevo farlo, come, perché. E' uno di quei giorni in cui mi sento gonfia, vuota come un palloncino prigioniero. Ho fame di cioccolato.
Capita, alle donne. E ci sentiamo tigri in gabbia.

Scusate.

<< Home