venerdì 13 gennaio 2006

Voci di donna

Questa mattina, svegliata da musica random nel lettore mp3, mi chiedevo: Ma chi è la vocalist dei Télépopmusik? Una voce che mi ricorda la morbidezza di certi liquori traditori, molto cremosi, a base di whisky o di caffé. Una voce che sembra andare così bene nei toni scuri che ti trascina con sé... E ricercando e trovando mi sono fatta una mia classfica di voci fatali, di voci di donne, che volevo condividere.

Angela Mc Cluskey (la vocalist dei Télépopmusik)
Jennifer Warnes (cantante in molte canzoni di Leonard Cohen)
Angela Gheorgiu (guardatevi il video, un pezzo di Madame Butterfly)
Nina Nastasia
Dawn Landes (per queste due ultime ho da ringraziare Daniele)
Maria del Mar Bonet (cantante catalana dalla voce strepitosa)
Esther Lamandier (medievalista)
Janis Joplin (devo commentare?)

Quante ho dimenticato? Sentiamo che ne pensate.

<< Home