lunedì 26 dicembre 2005

Anti mish-mash per il 2006_1

Aprofittando dell'ultimo giorno non lavorativo di questo lungo finesettimana, me ne sono andata a bere un tentativo di caffé americano con un'amica, nel bar del Radisson Hotel, vista spettacolare sui tetti dell'Esquilino (mentre i binari di Termini, purtroppo, stanno dalla parte della palestra), e mentre il tramonto ci dorava con quella luce gialla, da lampione sull'autostrada, tipica dei giorni freddi di Roma, ci siamo messe a parlare delle differenze tra chattisti e bloggers, "incontriamoci" e social software. Nel bar vuoto, ritagliate contro uno sfondo minimal black&white, discorrevamo di piccole comunità di condivisione vs. rapporti umani basati sul cerco/offro. E mentre tornavo a casa per le strade solitarie (lonesome streets of Rome..), sentendo chiaramente, come un lusso e un regalo insieme, lo scorrere dell'acqua dalle fontanelle e il vento che soffiava tra i rami delle robinie, pensavo che forse è ora di aggiornare un po' i link rendendo questo blog un po' più "professional" visto che leggo spesso i guru nostrani (e francesi, catalani, spagnoli...) dei blog.

Tanto per cominciare a mettere ordine, di LesBlogs io - mancante sempre di tempo - non sono riuscita a produrre un solo pensiero, ma mi trovo d'accordo con Sergio e con Zoro che non solo c'erano, ma che si sono spremuti le meningi sull'argomento ad usum di noi blogger-pubblico; e quando leggo quel che hanno scritto mi auguro che per il 2006 si riesca ad organizzare un NuovoeUtile più accentrato sui blog e la loro influenza, o anche soltanto una cena de' romani (non in birreria né in pizzeria, please: un ristorante con saletta dove poter discutere dell'argomento senza rumore di fondo..) dove continuare a parlare dello stesso discorso.

Mr.Zoro ha fatto anche un video che trasmette abbastanza l'ambiente della due-giorni parigina, il vissuto di chi lo ha filmato.

(continua..)

<< Home