venerdì 12 ottobre 2007

Tu non sei [solo] il tuo blog

Quando uno come Stevie Ray Vaughan mi suona la chitarra vicino, anche moltiplicato da tre televisioni, mi viene irresistibile la voglia di stare sotto il palco, quel sentirsi lì beati che tutti abbiamo provato almeno una volta, e sudare come Neal Cassady ebbro di bebop; ma mentre lui sgrana un libro chilometrico di fraseggi blues poi ripresi e ricreati dalle generazioni successive, io, Giovanni, Francesco e Robie mangiamo pizza, insalata buonissima, patatine buonissime e organizziamo la gestione di cartellini e spillette verdi, guardandoci spesso alle spalle, chiedendoci quando, come, da dove sbucheranno color che si sono iscritti nel wiki della BlogBeer. Sotto le volte postatomiche, angolati nella luce liquida, color birra rossa, del TamOShanter, piano piano le figure si materializzano e si avvicinano: prima i fidanzati più web 2.0 che conosco, poi Mr. Alessio Jacona, Alex 2000, Brassy e Stefigno, Chicco di Sale e Mae, Giulia, la brillante Svaroschi, Zoro e Michele, Achille e Borgognoni, Smeerch e Portmeirion, Luca e Mr. Geekissimo (un baritono puro), Luciano, EddyPedro, Pizzicone e Agaponeo and so on and so on.

I blogger tecnici sono ritualistici, a loro modo. Subito l'aggregatore manuale. Poi le pizze, le birre. Risate e un continuo scattare di foto: condividere è la cosa che ci piace di più. E intanto c'è Eric Clapton (x tre), al posto di Stevie.
- Aò, scusa, spengimi sta tivvù, nun se po' sonà co' sta caciara....! - me lo sono immaginato, ok: ma vale, una delle ragazze del pub viene a dirci che spegne le televisioni, e sono sicura che nemmeno a lei abbiamo sentito.

Si esce a fumare. Si parla del futuro o di dove abbiamo parcheggiato, dei lettori di feed, di "ah, sì, ti ho letto da..." o "ah, sei tu ....?" e delle ultime diavolerie sui propri Mac. L'orologio va e va e anch'io devo andare oppure il mio squalo diventerà una zucca gigante che non sarà ammessa nel garage...

Le foto qui e qui. Un video qui. Blogcronache qui. Siete pronti per la prossima?

Tag:

<< Home