mercoledì 27 dicembre 2006

If you are a blog-connector

Che ci andrei a fare, io, al RomeCamp? Sono giorni che ci penso e ci ripenso e poi mi dico: non sei una giornalista, non sei una webbb designer, non sei geek che per curiosità di lettura e di sperimentazione, non sei alta-mora-snella e intelligente, e amarus in fundo, nemmeno una scrittrice, che è sempre la mia più profonda vocazione di blogger - se utilizzassi più tempo per concentrarmi, nella Vera Vita. Ok, bilancio finito.

Ma c'è un tema che m'interessa, e per il quale vorrei essere ferrata quanto per il buon mangiare: la connettività nei blog, l'infinita conversazione dei links nei post. Oggi Luca lanciava un'idea che mi trova concorde: allargare il proprio tavolo, piantare ognuno delle piantine sul proprio balcone. E ho ripreso - ovviamente semplificando - la teoria dei connectors, coloro che mettono in contatto le persone in una vasta rete sociale, per rilanciarla come modus blogging: perché mettere dei links ad altri blog nei propri post, per proporli alla conoscenza della propria minigalassia e da lì oltre, mi è sempre sembrata una delle più belle condivisioni alla nostra portata.

Con questo spirito continuo la mia esplorazione dei blogger romani, in ogni dove e su ogni piattaforma: non un tentativo di aggregazione, ma un'integrazione di mondi lontani, che posterò appena pronta...

Tags: , ,

<< Home