venerdì 20 gennaio 2006

La città dalle dodici stazioni

Leggo da Webgol che i primi di febbraio si apre a Genova Inedita, salone dell'editoria libraria, musicale, multimediale. L'ingresso è gratuito. Al suo interno è stato aperto uno spazio molto ampio che ospiterà iniziative legate ai blog e ai bloggers. Il programma è ricco e appetitoso, nonché curioso: nuovi media, psicologia (?), politica, nuovi modelli di scrittura, agorà di bloggers.. mi sembra che ci stiamo passo passo avvicinando a un italico LesBlogs, anche se qui manca la parte per così dire "imprenditoriale". Una cosa mi è piaciuta molto: c'è la possibilità di partecipare online alle discussioni di domenica su Blog&Bloggers, chiedendo di iscriversi (questo garantisce gli interventi dei soli interessati..). I convegnisti mi sembrano un bel gruppo multietnico, influencer.

E' anche stato bandito un concorso letterario per autori esordienti e anche uno online, "Un post in dieci righe", che mi sono persa (le mie imprecazioni in tre lingue non possono essere qui riprodotte) e dei cui risultati, che saranno stampati e distribuiti ai visitatori, vi consiglio la lettura. Ci sono pure delle performances "dadiste" dove mi ci sarei buttata a capofitto.

Adesso aspetto le foto, i video, i post etc, e poi vedremo...

<< Home