venerdì 18 novembre 2005

Avere gli occhi foderati d'immagini

Tra tutti gli eventi - che mi perderò in gran parte, grrmbh - dell'omaggio a Pasolini che ci sono e saranno in città, volevo distaccare l'opera cinematografica completa, alla Sala Trevi dal 29 nov al 22 dic.

Ho cercato ovunque il programma, ma nisba. Quando lo saprò e posterò la data, chi vuole venire con me a vedere "Teorema" me lo faccia sapere, la mail è nel profilo.

Per quanto riguarda l'Auditorium, uno dei luoghi culturali più ricchi in assoluto della città, ricordo a chi mi legge altre visioni, non italiane: la rassegna di film asiatici Asiaticafilmmediale , di cui mi andrò a vedere lo strepitoso Kitano (che invece stroncano gli spagnoli, sensibili alla violenza di genere) e la mostra dei disegni di Guido Crepax sul jazz, che sicuramente ho nei miei vecchi Linus ma che, come il rotolo di On the Road, producono una diversa emozione se visti nel loro originale.

E la Festa Elettronica?? E la mostra di Zandomeneghi (di cui parlerò)? E François-Marie Banier a Villa Medici? uh, basta, non posso essere ovunque allo stesso tempo...

<< Home